Amministrazione Condomini

MODALITA' D'INTERVENTO
 
 
SENIS snc di Bigiarini F. e Iorio E. una volta accettato il mandato fiduciario e ricevuto il materiale dal precedente amministratore condominiale mette in atto tutta una serie di azioni denominate “check-up condominiale” allo scopo di valutare lo stato di salute del condominio nei vari ambiti di interesse.
Questo verrà diviso in diverse fasi:   
 
  • Ricostruzione e/o verifica contabilità: attraverso l’analisi della documentazione ricevuta ed il reperimento di quella eventualmente mancante si realizza un chiaro quadro della situazione contabile e fiscale del condominio nel suo complesso e delle singole posizioni dei condomini. Da questo intervento conseguono eventuali azioni di recupero del credito condominiale. La possibilità di verificare la contabilità anche via internet e di visionare la documentazione (riparti, fatture, bilanci) assicura la massima trasparenza nella gestione della contabilità condominiale. 
  • Verifica impianti e strutture: l’intervento in questione ha lo scopo di verificare lo stato di manutenzione dell’impiantistica condominiale e l’accertamento del rispetto della normativa vigente in ambito sicurezza. 
  •  Esame fornitori: in primo luogo si procede con l’esame degli interventi dei fornitori abituali del condominio al fine di verificare se le prestazioni sono eseguite a regola d’arte. Contemporaneamente si appura la loro regolarità in maniera contributiva e di sicurezza al fine di sollevare il condominio da qualsiasi responsabilità in caso di infortuni o di rivendicazioni su tematiche contributive da parte del personale operante per conto dei fornitori. Si affronta infine una stima dei costi sostenuti per valutare la loro incidenza rispetto ai valori medi proposti attualmente dal mercato. L’eventuale decisione di cambiare fornitori sarà rimessa alla volontà dell’assemblea.
 
 


UTENTE ATTIVO
nessun utente attivo
Contatti